“…navigammo avanti e sull`isola Eèa sorgemmo, dove Circe, Diva terribile, dal crespo crine e dal dolce canto, aveva soggiorno”
Odissea (Canto X)

Il Circeo è uno dei luoghi più affascinanti ed incontaminati che si possano trovare lungo la costa del Lazio. Da qualsiasi rotta si arrivi, il promontorio del Circeo appare come un’isola. La bellezza dei paesaggi, la ricchezza dei reperti archeologici, la presenza del Parco Nazionale del Circeo, la vicinanza con l’arcipelago delle isole Pontine, sono tra i motivi che fanno del Circeo un porto di arrivo e non di transito, dove l’incantesimo della Maga si rinnova ad ogni approdo.

Come Raggiungerci

Il Circeo è raggiungibile facilmente dal Nord, prendendo da Roma la SS. 148 Pontina e proseguendo a sud dopo Latina. Da Sud si può seguire la Statale Domiziana, facendo attenzione alle recenti deviazioni di tracciato che servono ad evitare l’intenso traffico dei centri abitati. Si può arrivare anche con l’autostrada del Sole, sia che si arrivi da Sud che da Nord l’uscita più vicina è quella di Frosinone, dove si può percorrere la SS. 156 dei Monti Lepini fino a Priverno, seguendo poi le indicazioni della segnaletica stradale. Il Circeo dista da Roma 100 Km e da Napoli 150 Km.